YOGA per le AZIENDE

Movimento, respiro, e energia.

I nostri programmi di Yoga sono pensati ad hoc per le esigenze di chi ha bisogno di recuperare le proprie energie mentali, focalizzare più chiaramente gli obiettivi, incrementare la concentrazione, migliorare le proprie performance lavorative. Tutto ciò grazie a tecniche millenarie che aiutano a liberarsi dallo stress.

Riscoprire l’uso del respiro è un punto fondamentale del cammino verso un migliore controllo delle risorse mentali. La consapevolezza di “come” si respira, attraverso il “sentire” il proprio respiro, permette di canalizzare le energie, ma soprattutto di ridurre lo stress e di “ripulire” la mente da pensieri ricorrenti e da preoccupazioni, spesso anticamera di stati di ansia. Recuperare il contatto con la propria energia vitale è un altro degli obiettivi principali del programma. Gestire l’energia vitale per preservarla significa saper utilizzarla solo nei momenti in cui ne viene richiesto il necessario impiego: è un passaggio chiave nel benessere quotidiano e lavorativo. Le tecniche di visualizzazione e di concentrazione, che integrano il programma, hanno l’obiettivo di aiutare a “vedere” con chiarezza i propri desideri, individuare le priorità, gli obiettivi da perseguire e contribuiscono ad una maggiore concentrazione. Il programma è supportato anche da semplici esercizi fisici (posizioni accessibili a tutti) mirati al miglioramento della postura. La nostra postura è uno dei primi bigliettini da visita con cui ci presentiamo agli altri: nell’ambiente sociale e come in quello professionale si preferisce circondarsi di persone dall’aspetto e dall’atteggiamento gradevoli, che godano di un certo benessere psicofisico. Quindi, una postura corretta significa maggiore salute (la giornata di lavoro o di studio meno stancante), ma anche maggiori opportunità di relazione.

 

Obiettivi del programma:

  • Essere più efficienti
  • Scaricare lo stress e gli stati di ansia
  • Prendere più velocemente decisioni
  • Aumentare la chiarezza mentale
  • Incrementare concentrazione e attenzione
  • Incrementare e/o modificare la postura

 

Il programma comprende:

  • Esercizi e tecniche di respirazione
  • Esercizi guidati di concentrazione
  • Esercizi guidati di visualizzazione
  • Esercizi fisici per aumentare la consapevolezza del corpo e migliorare la postura (Asanas)