Gruppi di consapevolezza corporea

Gruppi di consapevolezza corporea

Incontri di gruppo finalizzati al benessere psicofisico. Mediante esercizi di respirazione, rilassamento, movimento e ascolto del corpo, i gruppi di consapevolezza corporea favoriscono una maggiore conoscenza di se stessi e il raggiungimento di un equilibrio armonico tra mente, corpo ed emozioni.

I gruppi di consapevolezza corporea sono particolarmente indicati per prevenire e contrastare stress e sintomi di natura psicosomatica (come ad esempio mal di testa, stanchezza cronica, colon irritabile, dermatite psicosomatica, dolore cronico), per combattere la dipendenza da fumo e gli stati d’ansia.

 

Gruppi espressivo-creativi

Incontri di gruppo orientati a liberare le capacità creative e spontanee, perché diventino risorse disponibili per la realizzazione personale, sia lavorativa che affettiva. Il mezzo artistico favorisce la consapevolezza di sé e lo sviluppo del proprio potenziale: scrittura creativa, disegno, pittura, scultura, manipolazione della creta, tecniche di teatro e danza sono i canali utilizzati per accedere più facilmente al proprio mondo interno ed esprimersi liberamente.

I gruppi espressivo-creativi aiutano a fare emergere il proprio potenziale, facilitando il raggiungimento degli obiettivi personali, nello studio e nel lavoro, così come nelle relazioni.

 

Vuoi ricevere informazioni dettagliate sulle nostre attività?                    Contattaci subito!